Cos'è
Il ciclo si aprirà l’11 febbraio alle 18.30 in Basilica Palladiana: sul palco di Olimpichetto Valeria Cafà, direttrice dei Musei Civici di Vicenza terrà la conferenza “Cosa sono i musei civici oggi?”
Il 25 febbraio alle 18 Guido Beltramini, direttore del Palladio Museum, istituzione che ospiterà l’incontro interverrà su “Palladio Museum e patrimonio palladiano”.
Il direttore del Museo Diocesano di Vicenza, monsignor Francesco Gasparini affronterà il tema “La mission di un Museo Diocesano”: appuntamento il 6 marzo alle 18 a Palazzo Bonin Longare (corso Palladio 13).
Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino, sarà il 21 marzo alle 18 al Centro Diocesano “Mons. A. Onisto” (viale Rodolfi 14/16) dove interverrà sul tema “La memoria è il nostro futuro”.
Alla Fondazione Studi Universitari di Vicenza (stradella San Nicola, 3) Francesca Lazzari, presidente della Fondazione Giuseppe Roi Ente Filantropico, il 10 aprile parlerà del tema “L’ex Cinema Corso come catalizzatore di energie creative”.
Infine “Le Gallerie d’Italia: un museo in quattro sedi. Il Progetto Cultura di Intesa Sanpaolo” saranno oggetto della conferenza del 28 aprile alle 18 alle Gallerie d’Italia-Vicenza con Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici Intesa Sanpaolo e Direttore Generale Gallerie d'Italia.
Le conferenze sono riconosciute come corso di aggiornamento per gli insegnanti.
A chi è rivolto
Cittadinanza