Cos'è
La rassegna, intitolata THE CHAMBER ROOM presenterà cinque concerti per piccoli ensemble di musica antica, nella chiesa di San Vincenzo in Piazza dei Signori e saranno preceduti da un incontro con i musicisti che introdurranno e racconteranno i repertori e gli strumenti.
Direzione artistica: Isobel Cordone
Il nome della rassegna si ispira alla Sala del Capitolo della Fraglia dei Marzari all’interno del Palazzo del Monte di Pietà di Vicenza - uno scrigno culturale da cui trapelano tesori artistici. Sebbene essa si affacci nella piazza principale della vita cittadina, il decorativismo virtuoso della sala è intimo, protetto e scandito da navatelle con volte a botte, che rendono lo spazio emotivamente coinvolgente. Tale coinvolgimento è tipico della musica in quanto espressione artistica.
The Chamber Room si estende dunque all’intero palazzo Monte di Pietà, annidandosi all’interno dello spazio della Chiesa di San Vincenzo per far risuonare la voce e gli strumenti di giovani musicisti. La rassegna porta lo spettatore ad immergersi in un panorama artistico in cui musica e spazi del passato fanno dell’antichità un valore prezioso.
A chi è rivolto
Pubblico interessato alla musica antica