Un giorno da ape - Il giardino di Alice 2024

Uno spettacolo partecipativo

di e con Andrea Dellai e Tommaso Franchin (exvUoto teatro)

con la collaborazione del Comune di Vicenza

In compagnia di un’ape esploratrice davvero enorme, i giovani spettatori proveranno a mettersi nei panni di questi piccoli ma importantissimi insetti per cercare il luogo migliore dove costruire il loro nuovo alveare.

Immagine: Un giorno da ape - exvUoto teatro
© Associazione EXVUOTO (E.T.S.) - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Cos'è

In compagnia di un’ape esploratrice davvero enorme, i giovani spettatori proveranno a mettersi nei panni di questi piccoli ma importantissimi insetti. Incontreranno api che sanno qual è il loro dovere e api filosofe che sognano di guardare il cielo sdraiate su un tappeto di pistilli; sciameranno in gruppo alla ricerca di un prato dove costruire la loro nuova casa e dovranno obbedire ai capricci di una regina nervosetta. Insieme all’attore Andrea Dellai, discuteranno tutte e tutti insieme nel Dolcissimo Consiglio delle Api, correranno in cerca di fiori, impareranno a danzare la famosissima danza delle api. Un giorno da ape è uno spettacolo immersivo, ludico e aperto all’incontro con il giovane pubblico. Racconto e gioco si mescolano per trasmettere ai partecipanti alcune pillole di saggezza e pratiche di democrazia che l’osservazione del mondo delle api può insegnare a noi esseri umani. 

Iniziativa di cui fa parte
da 7 Luglio
Il giardino di Alice - batti cinque!

Dal 7 luglio torna a Vicenza la rassegna di teatro per famiglie Il giardino di Alice, con il sostegno del Comune di Vicenza. Quest’anno il numero magico è 5: 5 spazi verdi, 5 domeniche, 5 spettacoli creati dalle compagnie che in questi ultimi...

Ulteriori dettagli

Immagine: Logo Giardino di Alice 24
A chi è rivolto

Famiglie con bambine e bambini dai 5 anni in su.

Luogo

Date e orari

18
Ago
Inizio evento 09:30 - Fine evento 11:00

Costi

Biglietto unico: 4 Euro

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 26 Giugno 2024