Descrizione
Al suo interno è presente un circuito di 600 metri lungo il quale gli utenti possono imparare le regole di circolazione stradale conoscendo il significato ed il rispetto della segnaletica.
L'impianto è in gestione all’associazione sportiva "ASD San Lazzaro Serenissima" che si occupa delle prenotazioni, dell’apertura e della chiusura, della verifica degli accessi, della manutenzione ordinaria, della pulizia e dello sfalcio dell’erba, della pulizia degli spogliatoi, dei servizi e degli spazi comuni.
Come fare
Negli orari dedicati, il campo scuola è accessibile gratuitamente da tutti cittadini e il circuito può essere percorso con la bicicletta.
Al di fuori degli orari di libero accesso per la cittadinanza, gli altri utilizzatori (istituti scolastici, associazioni e scuole guida) possono accedere all’impianto solo su prenotazione da effettuare almeno 7 giorni prima telefonando all’associazione sportiva "ASD San Lazzaro Serenissima" al numero 3288182921 (sig. Roberto Cervato). Per eventuali comunicazioni di servizio è possibile contattare il numero 3464947758 (Riccardo Panarotto). È consentito l’uso del circuito fino ad un numero massimo di 25 biciclette contemporaneamente.
L’utilizzo dell’impianto è a pagamento solo per le scuole guida, che sono le uniche a poter accedere anche con ciclomotori a trazione elettrica (fino a 5 contemporaneamente).