TonyMagaPICS
Antonio Magazzino (TonyMagaPICS)
Nato a Vicenza, classe 1962, vive a Vicenza ed è un fotografo, poeta e paroliere amatoriale.
Fotografa fin da ragazzino con una piccola macchina a pellicola, per poi negli anni passare al digitale sempre però con la passione per i paesaggi, sia naturali che urbani, l’architettura e la natura.
Dal 1995 scrive per il Gruppo Teatrale La Favola le canzoni che completano i testi teatrali di spettacoli che girano la provincia e fanno recitare giovani attori della compagnia. Con il Gruppo Teatrale La Trappola di Vicenza fa esperienza di datore luci e di fotografo di scena nei migliori teatri della nazione.
Nel 2019 partecipa alla kermesse fotografica internazionale “Le vie delle foto” a Trieste con sei foto in bianco e nero dal titolo “Ciò che porto via da Trieste“ e da qui parte la voglia di presentare i propri lavori attraverso mostre personali a tema di cui cura ogni dettaglio, dall’editing grafico, all’allestimento finale, ai videoclip montati con foto e musica.
Ha presentato varie mostre anche in città e provincia, collaborando con la circoscrizione 3 e 4 e con il Comune di Quinto Vicentino.
Collabora da tre anni con Le Settimane Musicali del Teatro Olimpico di Vicenza come fotografo di scena.