Cos'è
“Desidera. La notte di San Lorenzo”, iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura, al turismo e all’attrattività della città e dall’assessorato alle politiche giovanili, ritorna il 10 agosto in piazzale della Vittoria.
Stelle cadenti e pianoforte a coda faranno da cornice ad una serata dall’atmosfera magica che per il terzo anno viene proposta in città visto il successo delle precedenti edizioni.
Dalle 21 di domenica 10 agosto fino alle 2 di notte piazzale della Vittoria tornerà a trasformarsi in un grande palcoscenico a luci spente.
Al pianoforte a coda Aisha Ruggieri, dalle 22 alle 2 di notte, eseguirà brani di Sting, Nirvana, Duke Ellington, Doors, Red Hot Chili Peppers, Bill Evans, Miles Davis, Led Zeppelin, oltre al repertorio della pianista stessa.
- il Gruppo Astrofili Vicentini “G. Abetti” proporrà un viaggio tra le stelle. Sarà infatti possibile osservare il cielo alla ricerca delle Perseidi, con l’aiuto di laser che raggiungono il cielo con i quali gli esperti mostreranno le costellazioni, fino a far "atterrare" i presenti sulla Luna, della quale si vedranno i dettagli e i crateri grazie all’allestimento di due telescopi.
- “Ave stella maris. I tesori della devozione mariana in una notte di stelle”. Dalle 21 alle 23 saranno aperti il Santuario e il Museo d’arte sacra di Monte Berico. Inoltre si potrà partecipare a visite guidate al Museo, ogni 30 minuti alle 21, 21.30, 22, 22.30. Ingresso gratuito con contributo responsabile. Info e prenotazioni: 04441242153, museo@monteberico.it.
Piazzale della Vittoria non sarà accessibile alle auto dalle 16 del 10 agosto alle 2 di notte. Sarà sempre possibile raggiungere il Ristorante Ai Sette Santi.
La partecipazione alla manifestazione è ad ingresso libero.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
A chi è rivolto
Per tutti